Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il comunicato di Ducati Corse dipinge un quadro serio.
“Enea Bastianini è stato operato questa sera (lunedì 4 settembre ndr) alla caviglia sinistra e alla mano sinistra fratturate nell’incidente di ieri nel GP di Catalogna. Le due operazioni, eseguite dal professor Catani e dal prof Tarallo al Policlinico di Modena, si sono concluse con successo ed Enea potrà presto iniziare il recupero post chirurgico. Il pilota Ducati Lenovo Team dovrà mancare il prossimo GP di casa a Misano e i due eventi in programma a fine mese, in India e Giappone”.
Non c’è pace per Enea: nella stagione che doveva e poteva consacrarlo definitivamente con l’approdo nel team factory, Bestia ha trovato ostacoli inaspettati fin dalla prima uscita in Portogallo. Poi il faticoso rientro, le difficoltà ad adeguarsi alla moto 2023 e alla nuova squadra, forse l’ansia di recuperare… Sul suo profilo Instagram, Enea ieri ha postato:
“Non è facile per niente quando pensi di aver toccato il fondo e invece non è così. A quel punto ti disperi e inizi a pensare di voler tornare indietro per cambiare le cose, ma la verità è che si può andare solo avanti. Quindi sai cosa dico? Fanculo, io vado avanti. A presto!”