Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel 2019 i primi podi e una competitività inaspettata per un rookie con un curriculum non eccezionale, nel 2020 le prime vittorie e un calo nella seconda parte di stagione. Nel 2021 il titolo mondiale, nel 2022 il secondo posto.
Nel 2023 solo dei piazzamenti, tre podi e mai competitivo per vincere.
Fabio Quartararo, il cui contratto è in scadenza alla fine del 2024, sa di essere uno dei piloti più ambiti dalle altre squadre. Lui è un campione e vuole vincere così, in un’intervista rilasciata al collega Lewis Duncan di motorsport.com ha parlato chiaro su cosa si aspetta da Yamaha.
Sul rapporto con Yamaha: "Come pilota, Yamaha mi ha dato l'opportunità di essere in MotoGP. Ho dato loro un titolo. Il rapporto è buono. Mi piacerebbe tornare a vincere con la Yamaha”.
Senza giri di parole: “Il fatto è che abbiamo davvero poco tempo per farlo, soprattutto perché io possa convincermi che sia un progetto vincente”. Insomma potrebbero essere decisive le prime 4-5 gare del prossimo anno.
Per ribadire il concetto Quartararo ha detto: “Se sento di non avere un progetto vincente dovrò andarmene. Vedo che Yamaha sta spingendo molto e mi piacerebbe tornare in testa alla classifica con loro”.