Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In un’intervista riportata da Speedweek il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, ha parlato di Andrea Iannone. Il pilota classe 1989 è ancora squalificato per doping. La squalifica, di 4 anni, termina a dicembre 2023, quindi tra poco più di due mesi. A quel punto Iannone potrà tornare in pista e tutte le strade, come abbiamo già anticipato, portano al mondiale Superbike, con il team Go Eleven.
Di Iannone Dall’Igna ha detto: “Non posso dire per il momento quando Iannone potrà provare una superbike per la prima volta, perché non ho letto il verdetto della Wada. Quindi non so quando gli sarà permesso di guidare di nuovo. Preferisco che sia Andrea Iannone a decidere quando potrà provare nuovamente. Gli ho detto che dobbiamo stare attenti e rispettare le regole".
La stima: “Iannone è un pilota che è stato importante per me all'inizio del mio periodo in Ducati. Ha già vinto delle gare per me nel Campionato del Mondo 125cc. Ma, cosa ancora più importante, era con la Ducati quando ho iniziato a lavorare lì, alla fine del 2013. Successivamente ha ottenuto la prima vittoria della Ducati MotoGP dal 2010 a Spielberg nel 2016. Sono un uomo che apprezza e rispetta questi risultati. E se posso aiutare qualcuno che mi ha aiutato in passato, perché no?".
Insomma da Ducati nessun ostacolo, anzi porte aperte, per il ritorno di Iannone alle corse. Una conferma in più, in attesa dell’annuncio ufficiale.