Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo la gara di Misano la MotoGP vola in India. I piloti si sfidaranno tra i cordoli del circuito di Buddh e con questo GP inizia la seconda parte del campionato: ben 7 gare fuori dal continente europeo, tutte concentrate in 9 settimane, per poi arrivare a Valencia con l'ultima gara del Motomondiale.
Questo tracciato è al momento sconosciuto alla MotoGP e infatti verrà omologato solamente giovedì. Per questo motivo le prove libere delle giornate di venerdì e di sabato saranno più lunghe del normale. Una grossa incognita per tutti.
Come abbiamo scritto poco sopra la classe regina avrà a disposizione più tempo per le prove libere: 70 minuti nel primo turno e 90 nel secondo. Verranno allungate anche le sessioni della Moto3 e della Moto2: 50 e 55 minuti rispettivamente.
Il format della sprint race del sabato e della gara della domenica rimane invariato con le gare della MotoGP che, complice il fuso orario, inizieranno quando in Italia saranno le ore 12.
La diretta integrale di tutte e tre le categorie (prove libere, qualifiche, sprint e gara) è garantita su Sky Sport MotoGP HD, Canale 208 di Sky e Now. Su TV8 HD (canale 8 del digitale terrestre): saranno visibili in chiaro, in diretta, le qualifiche la Sprint al sabato e le gare delle tre classi di domenica. Ricordiamo che durante tutto il weekend di gara sarà disponibile la diretta testuale sul nostro sito!