Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Enea Bastianini sta vivendo un periodo durissimo, questo 2023 è iniziato male, con la frattura della scapola, e ancora non è virato verso il meglio.
Il pilota Ducati sta facendo fatica e nel giovedì austriaco ha ammesso: "Non sono a mio agio sulla moto".
Sulla pista austriaca...
“Questo è uno dei miei circuiti favoriti, anche se poi la domenica, per qualche motivo, non sono mai riuscito a raccogliere più di tanto. Adesso, però, vengo da una situazione difficile, bisogna adattare tutto, so qual è il mio potenziale e quello della squadra, dobbiamo solo riuscire a mettere tutto insieme. Il motore della GP23 è diverso da quello che avevo l’anno scorso, faccio fatica in entrata di curva, dobbiamo imparare come modificare la moto"
Come?
"Fino ad adesso abbiamo lavorato molto sulla messa a punto, ma è cambiato poco, voglio tornare a essere veloce come lo ero in passato. Il freno motore non è corretto per il mio stile di guida, dobbiamo fare qualcosa, non sono a mio agio sulla moto"
Sulle condizioni fisiche...
"La spalla è a posto, non al 100%, ma a posto: soffro solo un po’ quando spingo molto in palestra, ma sulla moto non ho problemi. Sono sicuro che una volta che capiremo il problema principale poi sarà tutto in discesa: in MotoGP vai forte solo quando hai la moto nelle mani, non riesco a fare la differenza come la fa il mio compagno di squadra e gli altri piloti Ducati. Non bisogna però innervosirsi, anche se dopo l’Olanda ero convinto di aver trovato la soluzione e Silverstone, con tutte le difficoltà che ho avuto, mi ha un po’ destabilizzato. In questo momento serve più raccogliere dati, più che essere stra veloce”