MotoGP 2023. GP Austria. Marc Marquez: "La nuova aerodinamica? Si guida in modo diverso... ma i problemi sono gli stessi"

MotoGP 2023. GP Austria. Marc Marquez: "La nuova aerodinamica? Si guida in modo diverso... ma i problemi sono gli stessi"
Dopo il venerdì lo spagnolo è 13esimo, ha provato una nuova soluzione aerodinamica, le sue sensazioni
18 agosto 2023

Ieri ha detto che in Austria non ha ancora mai vinto ma che crede che questo tabù non possa essere cambiato quest'anno. E il venerdì sembra confermare la visione di Marc Marquez.

L'otto volte campione del mondo è solo 13esimo dopo il venerdì del Red Bull Ring.

Sulla nuova aerodinamica...

"Giornata impegnativa dal punto di vista mentale. Con la nuova aerodinamica guidare la Honda è molto faticoso e diverso, ma sto cercando di lavorare e concentrarmi per cercare i benefici di questa nuova aerodinamica, passo dopo passo, adattando il mio stile guida. Sono stato l'unico pilota Honda che è passato da un'aerodinamica all'altra. Piano piano mi sono sentito meglio, anche grazie al lavoro di Santi e del team. Ho usato l’aerodinamica nuova anche per l’attacco al tempo, ero al limite, è un modo di guidare diverso, di fare le curve diverso… ma i problemi sono gli stessi"

L'approccio è chiaro...

“Preferisco sacrificare un po' i risultati e cercare di dare buone informazioni agli ingegneri. Per questo motivo ho confrontato le due aerodinamiche. Domani avrò entrambe le moto con la nuova aerodinamica, perché qui ha più prestazioni"

E a Barcellona?

"Nel circuito di Catalunya ancora una volta proverò a capire la nuova aerodinamica, e come funziona nelle curve veloci. Non è il modo migliore per ottenere un buon risultato, ma credo sia un buon approccio. L'approccio di oggi non è stato rischioso e ho solo spinto negli ultimi due giri delle PR"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese