Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Phillip Island - Nel turno del mattino, Jorge Martin è stato esplosivo, la sua velocità devastante, grande il vantaggio sugli avversari. Nel pomeriggio si è visto meno, ma il pilota della Pramac assicura di aver comunque tenuto un ottimo ritmo. Insomma, è soddisfatto.
“Mi sento bene, è stata una giornata positiva. Abbiamo fatto un buon miglioramento rispetto all’anno scorso. Ho tenuto un buon ritmo, provando sia la soffice sia la media posteriore, riuscendo a essere veloce con entrambe”
Nelle FP1 sei stato velocissimo, con grandi distacchi a tutti, tipo Indonesia…
“Mi sono trovato subito bene con la moto e ho cercato di sfruttare al massimo il turno. Poi, nel pomeriggio, mi sono concentrato sulla distanza, sono convinto di avere un ottimo ritmo. Adesso bisognerà fare bene in qualifica, sarà fondamentale”
Bagnaia, ancora una volta, sarà costretto a passare dalla Q1: credi sia in difficoltà?
“È chiaro che se non entri direttamente in Q2 hai dei problemi, ma sappiamo che Pecco è capace di reagire. Aspettiamo domani”
Quando Martin fa la sua conferenza stampa, non è ancora stato ufficializzato lo spostamento della gara della domenica al sabato.
“Ci è stata prospettata questa possibilità, però credo sia giusto così: è importante provare a correre, va bene anticipare la gara a sabato. Credo che per me possa essere un vantaggio, perché correre qui con il vento può diventare insidioso. Io sono pronto”