Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marco Bezzecchi, nonostante il recente infortunio e l'operazione alla clavicola, è reduce da un ottimo weekend in Indonesia e anche in Australia è partito con il piede giusto: sesto alla fine del venerdì e quindi già in Q2. Queste le sue parole alla stampa.
Sulla pista e su questo primo giorno...
"Nella parte destra faccio fatica. Ci sono un po' di buche ma questa è una pista un po' estrema, si va molto forte, la moto è lanciata, il vento è sempre forte, quindi guidi sempre un po' teso, muscoli contratti, non sai mai cosa aspettarti. Ma a me piace questa pista, ha il suo fascino"
Sulla gara anticipata al sabato...
"Per me molto meglio, arrivo con un giorno di prove in meno addosso e quindi non è male. La Sprint ci serve per raccogliere i dati per la gara ma se è fatto per la sicurezza per me va bene"
Sulle gomme...
"Sono messo bene ma dipende dalle temperatura: se è caldo come oggi con la soft sarà dura, se è più fresco si può azzardare anche la soft. Senza fare la sprint mancherà quel feedback lì. Io copierò di brutto Martin e Pecco e... se cannano loro cannerò anche io! (ride, ndr)"
Come sta andando?
"Mi sento abbastanza simile all'anno scorso, sono già un po' più veloce al venerdì di quanto lo sono stato al sabato nel 2022. Quindi sono soddisfatto"