MotoGP 2023. GP d'Italia al Mugello. Bagnaia/Bezzecchi come Rossi/Capirossi? #lanotiziainprimafila

In campionato sono primo e secondo staccati di un punto; oggi, dopo le libere, sono di nuovo primo e secondo staccati di 0”063. La sfida Pecco/Marco comincia a farsi interessanti e rievoca le grandi rivalità del passato. Stavolta, però, è un po’ differente. Senza dimenticarsi di Bastianini
9 giugno 2023

Scarperia - Da fuori, la sfida tra Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi è entusiasmante. Perché oltre al fatto di vedere due piloti italiani lottare per la vittoria - e forse anche per il titolo - in MotoGP, entrambi con la Ducati, c’è a mio parere il valore aggiunto che la rivalità sportiva è tra due amici, due ragazzi che si allenano insieme tutti giorni e che passano molto tempo insieme anche al di là delle gare e degli allenamenti.

Qualcosa di inedito, non mi ricordo niente di simile, perlomeno da quando io seguo il motomondiale, dal 1992. Fino adesso, tra i due non c’è mai stata un vero e proprio scontro diretto in pista, ma al Mugello potrebbe succedere, anche se, come sottolinea Bez: “Pecco ha qualcosa più di me”. Naturale che vengano alla mente le grandi sfide e rivalità del passato tra Valentino Rossi, Max Biaggi e Loris Capirossi, ai quali si è anche aggiunto, più tardi, Marco Melandri. Ecco, la sfida Bagnaia/Bezzecchi può essere qualcosa di simile per gli appassionati, qualcosa per esaltarsi, discutere, tifare nel miglior senso del termine. E ai due può aggiungersi presto Enea Bastianini, tornato veloce dopo la lunga assenza. Ecco, secondo me, da qui in avanti, la sfida può diventare a tre tra Bagnaia, Bezzecchi e Bastianini, ripetendo quella del passato Rossi, Capirossi, Biaggi.

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it