Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Scarperia - Marco Bezzecchi si è confermato pilota di vertice in questo venerdì del Mugello. Alla fine dei due turni è secondo, vicinissimo a Pecco Bagnaia, un po' come il punto che li separa in classifica generale.
Su questo venerdì...
“Un’ottima prima giornata. Questa pista è molto diversa da Le Mans, mi piacciono entrambe, ma quando ho vinto a Le Mans mi è piaciuta moltissimo! Ma questa è molto più bella, è molto bello guidare qui, ti diverti, la velocità, le curve. È fantastica”
L’anno scorso qui in gara sei stato anche primo, che differenze ci sono?
“Sono più forte con il mio corpo, l’anno scorso ero all’inizio e la preparazione fisica non era come adesso, che è migliore. Ho la moto più in mano, e guido meglio, l’anno scorso ho fatto bene e anche quest’anno, per ora, sto facendo bene”
Sulla prima vittoria di Valentino Rossi con l’auto…
“Purtroppo non l’ho vista però sapevo che sarebbe arrivato questo momento, sono contento per lui, adesso gli mando un messaggio, poi penso venga”
È solo venerdì ma ora il venerdì conta…
“Sì conta abbastanza perché con il nuovo format le P3 non valgono per la combinata, era importante fare un tempo discreto e per fortuna ci sono riuscito, bene”
Hai detto che Pecco è più veloce di te sul giro secco ma che comunque seguendolo hai visto che hai dei punti dove tu sei più veloce, dove?
“Sì, gli sono stato dietro e ho visto che lui è ancora un po' più veloce nel giro secco, anche se ci sono dei punti dove io gli recupero qualcosa... Cioè mi sembrava di riprenderlo un pelino nel settore 3 ma quello che mi guadagna non lo recupero tutto”
Sul passo come sei messo?
“Abbastanza bene, devo sistemare qualcosa, ma non mi posso lamentare, devo vedere ancora che gomma scegliere per la sprint”
Che venerdì è stato qui al Mugello?
“Inizialmente era un venerdì diverso poi è diventato come gli altri, perché magari se lo consideri diverso vai peggio, è solo la pista che è molto bella”
Se piove?
“Ci bagniamo”
In Argentina hai vinto sotto la pioggia...
“Ma preferisco l’asciutto”