Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Scarperia - Sono lontani gli anni in cui il Mugello era pienissimo, ma è abbastanza lontano anche il 2022, solo dodici mesi fa, quando le colline del circuito furono desolatamente vuote.
Gli organizzatori hanno comunicato che nei tre giorni di GP sono arrivate nel circuito 135.670 persone, così distribuite: venerdì 18.403, sabato 39.346 e domenica 77.921.
Un segnale sicuramente positivo che è stato commentato dal direttore dell'autodromo Paolo Poli: "È stato un grande successo” perché “finalmente sulle colline toscane sono tornati i nostri tifosi e spettatori a dimostrazione che questo Motomondiale e che il Gran Premio d’Italia, con questo nuovo format a maggior coinvolgimento del pubblico, ed in cui i piloti diventano protagonisti non solo in pista ma anche nell’approccio con i fans, sta pagando, rende ed è un ottimo messaggio per continuare questo percorso di crescita che porterà sia noi come Mugello che il Motomondiale ad un futuro ancora più coinvolgente”.
“Il contratto con Dorna è solido, dura ancora tre anni, e se questo percorso, come pare, continuerà, senz’altro sarà confermato - ha aggiunto Poli-. Ci inorgoglisce in particolare quanto sia i piloti che gli spettatori presenti hanno manifestato apprezzamento per l’impianto. Effettivamente questa voce all’unisono dei piloti che trovano nel Gran Premio d’Italia e nel Mugello la struttura nella quale si sentono più coinvolti e protagonisti, così come gli spettatori che quest’anno hanno riempito le colline del Mugello dalla giornata di giovedì ed hanno molto apprezzato la gara sprint moltiplicando le presenze al sabato, partecipando in maniera massiccia agli eventi notturni che abbiamo costruito, ci rende molto felici. C’è stato un ritorno non solo del tifoso puro ma anche delle famiglie con figli al seguito che possono dare un segnale positivo sul lungo periodo”.
L'appuntamento è dunque per il 2024.