Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Scarperia - Cinque piloti hanno dominato la gara di Moto3 al Mugello, nell'ordine di arrivo: Holgado, Oncu, Sasaki, Alonso e Masia.
Holgado ha bruciato Oncu sul rettilineo, passandolo negli ultimi metri. Il turco ha provato a uscire dalla Bucine a fuoco ed aveva anche un po' di vantaggio ma Holgado è riuscito a ripassarlo in scia.
Holgado, primo: "Bella gara, Oncu forte, difficile batterlo ma ho fatto un lavoro fantastico con la moto e sul passo, sono molto contento per la seconda vittoria consecutiva, la terza in stagione".
Oncu, secondo: "Gara fantastica, ho fatto del mio meglio, ero in testa e ho provato a fuggire ma chi mi seguiva era forte. Sappiamo il nostro svantaggio in rettilineo, dovevo fare così, uscire primo all'ultima curva".
Alle spalle dei primi cinque un folto gruppo in cui c'erano anche diversi italiani, dal sesto al quindicesimo: Veijer, Moreira, Rossi, Nepa, Toba, Ortolà, Bertelle, Ogden, Rueda e Yamanaka.
Quindi tre italiani a punti, due in top ten. Problemi al via per Fenati che è stato costretto a partire dalla pit lane e ha fatto una gara in rimonta, fino alla 17esima posizione, alle spalle di Migno, 16esimo.
19esimo Lunetta mentre è caduto subito Farioli. Il pilota è stato portato al centro medico ma non ha riportato serie conseguenze.
Bertelle a Sky: "Gara tosta, difficile, cercavo di stare davanti al gruppo ma con le scie al Mugello la gente rientra, ringrazio il team. Ho fatto un errore alla Bucine. Sono contento e ringrazio il team".
Classifica mondiale: Holgado 109, Masia, 74, Ortolà 68, Moreira 64 e Sasaki 59, Oncu 53. Primo italiano Nepa, 11esimo, con 33 punti, poi c'è Migno 18esimo con 16.