Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Scarperia - Marc Márquez si è detto dispiaciuto che Maverick Vinales, di cui ha preso la scia, sia finito fuori dai primi 10. Il numero 93 è nono dopo il venerdì su un circuito che non gli è mai andato troppo a genio e su cui ha vinto tre volte, ma solo una, nel 2014, in MotoGP.
Sul tempo ottenuto seguendo Vinales...
“Sì, è vero, non è il modo migliore per fare il miglior tempo sul giro. Ho sentito Maverick nelle interviste dire che non è bello per il motociclismo. Capisco che sia arrabbiato, ma nelle corse devi usare i tuoi punti di forza. Mi dispiace per Maverick, avrei voluto che fosse nei dieci. È successo anche a me in passato di avere qualcuno dietro. In pista devi essere egoista e pensare a te stesso"
Sulla giornata...
"È stato un venerdì difficile in cui ho avuto più problemi del previsto ma sono arrivato nei primi dieci in entrambe le sessioni e sono in Q2. Ma devo dire che non mi sono sentito bene nemmeno nelle P1. Ogni anno ci sono due o tre piste in calendario dove faccio molta fatica e il Mugello è una di queste”
Ancora...
"Ovviamente abbiamo dei problemi, ma qui non è solo la moto. Devo anche migliorare anche io. A Le Mans sono stato subito veloce e stavo bene. Mi sono sforzato il 50% in più qui che a Le Mans e sono più concentrato che in Francia. Anche nella mia incredibile stagione 2019 qui sono partito solo dalla 13esima posizione"