Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel primo turno del venerdì del Mugello il primo in classifica è Alex Marquez, seguito da Fabio Quartararo e Brad Binder.
Completano i 10 Bezzecchi, Zarco, Martin, Morbidelli, Vinales, Marc Marquez e Raul Fernandez. Insomma quattro Ducati, due Yamaha, una Ktm, due Aprilia e una Honda.
Si rivedono davanti le Yamaha mentre Marc Marquez è l'unica Honda nei dieci con Rins 12esimo, Nakagami 13esimo e Mir 20esimo.
Si è visto un Aleix Espargaro zoppicante ancor prima di salire in moto. Cos'è successo? Ieri è caduto in bici e si è fatto male al tallone destro. Nel primo turno a un certo punto è anche caduto e ha dovuto rinunciare a tornare in pista, al momento.
Rivola a SKY ha parlato dell'infortunio di Aleix: "La situazione piloti è drammatica... su cinque solo Maverick è in forma, Aleix purtroppo... vive in bicicletta e non ci voleva, la scivolata di oggi è figlia anche di quello. Per continuare dovrà stringere i denti e prendere antidolorifici. Sta andando tutto storto, Miguel sta provando a tenere duro, Raul ha male al braccio, anche Lorenzo... puntiamo tutto su Maverick che oggi la metterà davanti"
Per il resto positivo il settimo tempo di Morbidelli mentre invece sono un po' indietro i due ufficiali Ducati, Bastianini e Bagnaia che sono 15esimo e 16esimo.
Entrambi i piloti rossi non sono al 100% ma non dovrebbero avere problemi a disputare tutto il weekend. Non è al massimo neanche Luca Marini che è 18esimo ed è reduce dalla frattura del pollice.
Questo è stato il turno con meno tensione del weekend, già dalle P2, in programma alle 15, i piloti dovranno cercare il tempo per entrare nei 10 della Q2.