Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Scarperia - Fa caldo, non è facile migliorare i tempi. Perlomeno apparentemente, perché quando i piloti montano le due soffici nuovi per l’attacco al tempo è un susseguirsi di caschi rossi e continui miglioramenti, fino all’1’45”436 di Bagnaia, che nessuno riesce più a battere.
Per Ducati una doppietta, con Marco Bezzecchi secondo ad appena 0”063 e la conferma di una moto super competitiva, con altri quattro piloti nei dieci. È la moto da battere, il verdetto è abbastanza chiaro. Bagnaia sembra essere quello più a posto, ma anche Bezzechci è messo bene sulla distanza: che bello sarebbe vedere una sfida tra i due - che sono separati di un solo punto in classifica generale - al Mugello, davanti agli appassionati italiani, per la verità pochissimi nella giornata di venerdì.
Al terzo posto, un incredibile Alex Rins: ieri, il pilota del team LCR schiumava rabbia perché Honda non gli da da provare il telaio Kalex, oggi si è tolto la soddisfazione di chiudere al terzo posto, naturalmente primo tra i piloti Honda.
Bravo Rins, protagonista del 117esimo episodio di #atuttogas, online su Moto.it a partire dalla 9 di domenica. Rimanendo in Casa Honda, Marc Marquez è ottavo, caduto nel finale alla Biondetti 1. Su questa pista, Marc ha sempre faticato e anche stavolta non è stato impeccabile, ma è comunque da tenere sempre in considerazione.
Brad Binder porta la KTM al quarto posto: un’altra conferma della crescita della moto austriaca. Ottima la prestazione di Enea Bastianini, di fatto al ritorno in sella dopo l’infortunio: un sesto posto significativo. E ancora più significativa è la faccia soddisfatta di Enea: sulla distanza farà fatica, ma il pilota è veloce ed è bello vederlo così avanti.
Al mattino, la Yamaha aveva illuso, con entrambi i piloti nei dieci, ma nelle P2, Quartararo è stato tra i pochi a non migliorarsi: è retrocesso al 15esimo posto. Franco Morbidelli ha abbassato il suo crono di poco più di un decimo, ma è comunque 16esimo. Insomma, un disastro.
Aleix Espargaro è il primo tra i piloti Aprilia, nono, nonostante un infortunio a un tallone rimediato ieri mentre si allenava con la bici da corsa. Una caduta con pesanti conseguenze. Male Maverick Vinales, l’unico fisicamente a posto.
Ecco i dieci piloti al momento in Q2: Bagnaia, Bezzecchi, Rins, Binder, Martin, Bastianini, Zarco, M.Marquez, Espargaro e Marini.