Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Scarperia - È stato un classico venerdì di Francesco Bagnaia: indietro in classifica nelle P1 (16esimo), primo nella combinata dei tempi dopo le P2, dopo una splendida sfida con Marco Bezzecchi, staccato di 63 millesimi.
“Sappiamo il potenziale di Bez, sappiamo che è molto veloce: nel primo allenamento che abbiamo fatto qui al Mugello dopo Le Mans mi ha dato la paga… (con le Panigale V4, NDA) Dovevo ridargliela! Oggi è andata bene, vediamo domani”
Cosa si può dire dopo la giornata di oggi?
“Alex Marquez è stato veloce tutto il giorno di passo, poi non so cosa sia successo nel giro secco. Anche Zarco è andato bene, come ho detto Bezzecchi è costante; Binder è velocissimo con la soffice, ma più in difficoltà con la media. È difficile, ci sono delle condizioni strane di grip e il venerdì è veramente complicato capire il potenziale, perché si provano tante gomme. Guardo il mio feeling: al momento sono contento di quello che abbiamo fatto”
Il piede ti fa male?
“Faccio più fatica a fare le scale e a camminare piuttosto che andare in moto: non mi limita in niente. Sono più condizionato dal polso, non riesco a guidare con la mia solita posizione sulla moto, ma non mi limita a livello di prestazione, mi dà solo un po’ di fastidio quando mi fermo. Fisicamente sto bene”
Domani è prevista pioggia; sarebbe un problema?
“L’ultima che abbiamo girato sul bagnato, in Argentina, mi trovavo molto bene sulla moto, al di là della scivolata. Non mi preoccupa la prestazione, ma ho già accumulato diversi zeri, bisogna stare tranquilli, senza esagerare nel caso vedessi di essere in difficoltà”
Oggi ha vinto anche Valentino Rossi con la BMW…
“Ho scritto a Valentino per fargli i complimenti per la vittoria, mi ha risposto chiedendomi come era andata questa mattina… Ha fatto una bella gara, so che c’è stata una Safety Car per parecchio tempo, ma quest’anno sta facendo molto bene, ha già ottenuto due podi, tra cui una vittoria. Sono contento per lui. Tra l’altro, sta arrivando al Mugello, è sempre molto presente”