MotoGP 2023. GP del Giappone. Marc Marquez, una buona Sprint e l'incontro definitivo (?) con i vertici Honda, intanto le opzioni per il 2024: "Ora sono solo due" [VIDEO]

MotoGP 2023. GP del Giappone. Marc Marquez, una buona Sprint e l'incontro definitivo (?) con i vertici Honda, intanto le opzioni per il 2024: "Ora sono solo due" [VIDEO]
Il pilota spagnolo è stato protagonista di una buona Sprint, chiusa al settimo posto alle spalle di Bezzecchi, con cui ha ingaggiato una bella lotta. Ma inevitabilmente si è finito col parlare del 2024
30 settembre 2023

Settimo posto nella Sprint, un weekend che, fino a ora, lui definisce "solido". Marc Marquez da Misano ha di nuovo cambiato marcia ed è competitivo, nei limiti che la sua Honda gli permette.

Tuttavia, per quanto le sue prestazioni in pista siano interessanti e belle da vedere, il tormentone sul suo futuro tiene banco. Queste le parole dello spagnolo alla fine del sabato giapponese, in cui c'è stato un'importante vertice con i dirigenti Honda, di cui Marquez ha reso noti alcuni aspetti.

Sei partito settimo e settimo sei arrivato…

"Buon sabato, solido. Sono passato dalla Q1 alla Q2 e sono riuscito a fare la terza fila che era un obiettivo ottimistico. Nella Sprint sono partito forte ma dal quarto-quinto giro ho iniziato a perdere grip e gli altri ne avevano un po’ di più, ho perso grip e rischiavo troppo in staccata, ho cercato di difendermi ma poi ho preferito mollare un po’ e finire la gara”

Ti sei divertito nella battaglia con Bezzecchi?

“Mi sono difeso fin quando ho potuto. Era più veloce di me ed era impossibile difendersi per tanti giri e alla fine mi ha passato, mi sono difeso per 5 giri, avevano molto più ritmo, sia lui che Zarco”

Sul consumo delle gomme...

“Non è stato molto grande in generale, però soffro perché la moto derapa tanto. Puoi fare qualche giro buono, ma alla lunga non riesci perché inizi a consumare la gomma più di altri”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sul futuro

C'è stato l'incontro definitivo con i vertici Honda sul tuo futuro?

"Abbiamo parlato stamattina, sta arrivando gente nuova, hanno cambiato il project leader, ci sono facce nuove, nuovi ingegneri. È una grande azienda e stanno cambiando cose e strategie. Vediamo se basterà. Serve tempo per sviluppare una buona moto e per arrivare o ridurre il gap dalle altemo moto, come la Ducati"

Darai questo tempo alla Honda?

“Mi stanno presentando il progetto, i tempi e tutto, in generale, per vedere se possiamo continuare a migliorare. Lo si vede già in pista: il mio impegno è lo stesso e sarà lo stesso in ogni situazione. Sono un dipendente Honda pronto a lottare per la vittoria quando avremo le armi”

Riguardo al suo futuro Marquez ha risposto anche a Sky sport MotoGP, la giornalista Vera Spadini ha chiesto se le opzioni erano sempre tre…

“No, no, ora sono solo due”