Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pecco Bagnaia è concentrato su se stesso e non guarda agli altri due (Martin e Bezzecchi). Lo ha detto al termine del venerdì giapponese e c'è da credergli perché ha dimostrato fiducia in se stesso e nella sua squadra, della serie: se mettiamo a posto i problemi che abbiamo siamo i più forti (e non dobbiamo preoccuparci degli altri).
Alla fine delle pre qualifiche Bagnaia è secondo alle spalle di Binder ma davanti agli altri due: Martin è quarto e Bezzecchi quinto.
Bagnaia è soddisfatto perché ha ritrovato il feeling in frenata, che aveva perso negli ultimi due GP. Ecco le sue parole.
Sulla giornata...
"Sono contento perché siamo riusciti a individuare perché negli ultimi due GP eravamo peggiorati in frenata. È stato un grande passo avanti in termini di fiducia e feeling, quindi questo pomeriggio siamo riusciti ad essere più costanti e veloci. In frenata riuscivo di nuovo a far la differenza, quindi sono molto contento. C'è ancora qualcosa da fare ma voglio dire un grande grazie al mio team per l'ottimo lavoro"
In sala stampa ogni turno si guarda a cosa fate voi tre, è una cosa che fate anche voi al box?
"Sinceramente la prima cosa che ho pensato è stata 'cazzo, Binder è primo, sarà uno tosto questo weekend'. Sappiamo perfettamente che se parte davanti Binder è duro da battere, però vedremo. Sinceramente non faccio troppo caso a cosa fanno gli altri due perché comunque so che saranno veloci. Domani la Sprint sarà una strada a sé. Al momento penso a noi e a risolvere i nostri problemi"
I risultati di Aprilia li vedi casuali?
"No, andavano forte anche l'anno scorso"
Se domenica è bagnato?
"Faremo il massimo, quest'anno sul bagnato mi trovo meglio, anche se il bagnato è sempre difficile da prevedere"