Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Motegi - Sabato ha dominato la sprint, oggi Jorge Martin si è ripetuto in gara con il bagnato. Un GP iniziato con le slick, ma con i piloti costretti subito a tornare al box per il cambio moto.
Nonostante un errore al terzo giro che l’ha fatto retrocedere in nona posizione, Martin ha recuperato velocemente e al sesto giro era già al comando.
Poi, è iniziato a piovere fortissimo e la gara è stata giustamente interrotta con la bandiera rossa, non si poteva continuare.
In questo momento, il pilota del team Pramac sembra avere una superiorità evidente in ogni condizione: asciutto, bagnati, “flag to flag”… Così, a sei gare dalla fine, si ricomincia da capo, con soli tre punti che dividono Martin e Bagnaia.
“Il favorito è Martin, non ha nulla da perdere, mentre la pressione è tutta su Bagnaia”, dice Marc Marquez, che torna sul podio in gara dopo un lungo periodo.
Il futuro di Marquez è deciso: lui vuole andare sulla Ducati del team Gresini, l’ha confermato anche Dall’Igna. Rimane da vedere cosa vuole fare Honda con il contratto. Ma la strada, sembra segnata.
Lo pensa anche Livio Suppo? Ne parliamo in #diretta alle 17 anche sul nostro canale YouTube.