MotoGP 2023. GP del Portogallo. Luca Marini sull'incidente: "Ho guardato la telemetria, ho piegato un grado in più. Mi dispiace per Enea"

MotoGP 2023. GP del Portogallo. Luca Marini sull'incidente: "Ho guardato la telemetria, ho piegato un grado in più. Mi dispiace per Enea"
Giornata negativa per il pilota del team Mooney VR46, caduto al mattino e caduto in gara
25 marzo 2023

Luca Marini è scuro in volto dopo il pessimo sabato di Portimao. La gara si è conclusa quasi subito, ha provato un sorpasso su Bastianini (andato largo, c'era spazio) ma è caduto, travolgendo anche il pilota rosso che si è fratturato la scapola (qui le sue condizioni). Queste le parole di Marini nel pomeriggio portoghese.

Il sabato era iniziato male...

"Oggi la giornata è partita in modo disastroso, sono caduto subito stamattina, bisogna stare più attenti"

Sulla gara...

"Mi dispiace per Enea. Nella gara ero partito bene. Nel primo giro ho passato Vinales nello stesso modo, poi invece Enea nel secondo giro è andato largo, ho cercato di stringere la traiettoria, ho piegato un grado in più e mi si è chiusa davanti. Poi sfortunatamente la mia moto l’ha colpito, è stato un peccato, scapola rotta? Merda, mi dispiace. Ho cercato solo di fare la mia linea. Guardando la telemetria ho visto che ho piegato un grado in più"

Lo spazio per il sorpasso c'era?

"Sì, sì"

Sulla gara di domani...

"Preferisco non sbilanciarmi, per fortuna domani c'è il warm up, oggi alla fine ho fatto solo 5 giri. Sono riposato. In questo momento preferisco non dire niente, tanti piloti vanno forte. Sarà una gara molto difficile. Penso che fisicamente nessuno sia in difficoltà per fare così pochi giri, l’importante è crearsi dei varchi nel modo più corretto possibile"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it