Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
. (foto di Gigi Soldano)
Due Long lap penalty. È questa la sanzione che la Direzione gara ha inflitto a Marc Marquez per l'incidente causato nel secondo giro del GP del Portogallo.
Marquez ha steso Oliveira, che ha riportato contusioni alla gamba destra ma non fratture, e ha danneggiato la gara di Jorge Martin, oltre ad aver rotto un dito del piede al numero 89.
A rendere nota la penalizzazione è stato lui stesso, ai microfoni di Sky: "Oggi ho fatto un errore, ho subito una penalizzazione per l'Argentina, un doppio LLP, ho avuto un lock con la ruota davanti, ho fatto fatica a riscaldare la gomma davanti, non ce l'ho fatta ad andare a sinistra, ho evitato Martin ma ho preso Oliveira, ho chiesto scusa al suo team. L'importante è che Miguel stia bene".
Ma il fatto che il 93 possa scontare la penalità già nel prossimo GP è in dubbio: anche lui ha riportato una frattura al primo osso metacarpale della mano destra.
Ci vediamo in Argentina? "Non lo so".
Intanto il pubblico portoghese ha fischiato a lungo il 93. Le critiche sono arrivate anche dai colleghi piloti e da Rivola e Domenicali. Di sicuro quello che ha fatto oggi Marquez continuerà a far discutere.
QUI le parole degli altri piloti sull'incidente
QUI l'intervista completa a Marc Marquez