Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Spesso ci si interroga sul perché la MotoGP non riesca ad attirare il pubblico che uno spettacolo così meriterebbe: storie umane pazzesche fatte di brividi e velocità. Eppure non decolla.
Purtroppo oggi, a Portimao, prima giornata ufficiale della stagione 2023, con i primi due turni di prove libere abbiamo avuto una possibile risposta sul perché il motociclismo ha tanto da imparare dagli altri sport soprattutto dalla Formula 1 che, sebbene non sia così avvincente, ha un'organzzazione di un altro livello.
Qui in Portogallo è successo di tutto. La cosa più grave, naturalmente, riguarda la sicurezza: Pol Espargaro ha rischiato di farsi molto male perché in questa pista non ci sono le condizioni di sicurezza richieste dai piloti. Dove è caduto mancava l'air fance e della ghiaia si è già parlato molto. Franco Uncini, l'ex Race Director del Motomondiale, in un'intervista del Podcast che ascolterete domani su Moto.it, ha spiegato che è stata cambiata soltanto in alcuni punti non in tutti, per questioni di tempo e di costi, ma così si rischia di farsi male.
Senza contare che ooggi è saltata anche la corrente e le telecamere del circuito chiuso hanno smesso di funzionare, così come ill sistema di cronometraggio e la rete Internet.
Insomma, una pessima gestione che fa molto male al Campionato.
Questa è la #notiziainprimafilla di oggi Io sono Zam e vorrei sapere la vostra opinione.