MotoGP 2023. GP del Portogallo. Sprint amara per Enea Bastianini: frattura alla scapola destra

MotoGP 2023. GP del Portogallo. Sprint amara per Enea Bastianini: frattura alla scapola destra
La prima gara del sabato si è chiusa male per il pilota Ducati: Marini lo ha fatto cadere nel primo giro. Il numero 23 ha battuto forte la spalla destra. Da valutare l'operazione
25 marzo 2023

Frattura alla scapola destra per Enea Bastianini. La notizia è stata confermata su SKY dal team manager Davide Tardozzi che è andato al centro medico subito dopo l'incidente avvenuto al primo giro della gara.

La dinamica: Luca Marini è entrato in curva perché c'era spazio, è scivolato e ha travolto Bastianini. Il pilota rosso è caduto violentemente sulla spalla destra e, una volta fermata la sua caduta, ha mostrato subito dolore, poi si è rialzato ed è stato portato al centro medico.

Lì è stata fatta una radiografia che ha evidenziato la rottura della scapola destra, c'è da valutare se è composta o no. Nel caso il pilota sarà operato. Brutta notizia.

Bastianini con tutta probabilità salterà il GP della prossima settimana in Argentina, potrebbe essere in pista in Texas, per la terza gara dell'anno.

Alle 18 il pilota sui social ha scritto: "Purtroppo ho una frattura alla scapola, ma la cosa bella sarà tornare in pista più forte di prima!"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Infortunio Bastianini: per il dottor Costa...

"non è impossibile pensare all'Argentina, sicuro sarà ad Austin. In questi casi è meglio non operare, anche se la frattura (alla scapola destra, ndr) è scomposta: le ossa tornano a posto da sole". Lo ha detto Meda in diretta a SKY, riportando le parole che il dottor Costa gli ha detto al telefono.

La caduta nella Sprint
La caduta nella Sprint