MotoGP 2023. GP del Qatar. Enea Bastianini: "Aiutare Pecco Bagnaia? Se è il caso sì. Vediamo..."

MotoGP 2023. GP del Qatar. Enea Bastianini: "Aiutare Pecco Bagnaia? Se è il caso sì. Vediamo..."
Nel giovedì qatariota parla il vincitore di Sepang
16 novembre 2023

Queste le parole di Enea Bastianini nel giovedì del Qatar.

Su Sepang e la prima vittoria del 2023 sfortunato.

“Quello della Malesia è stato un fine settimana fortunato, sempre in crescita da venerdì a domenica. Naturalmente ho rivisto la gara: mi sono piaciuto, sono stato molto determinato da subito. Credo che qui partiremo da un buon livello, anche se poi ripetersi è sempre complicato, perché ci stiamo ancora sistemando, diciamo che non sono ancora nella mia “zona di comfort”. In Malesia abbiamo fatto un ottimo lavoro, abbiamo migliorato tanto in frenata che fino a Sepang era stato il mio punto debole. Diciamo che ci stiamo sistemando, ma manca ancora lavoro"

Cosa ti ha stupito?

"Sinceramente la vittoria non era nei miei pensieri, siamo riusciti a fare ottimi progressi in poco tempo. Dopo la vittoria mi sento un po’ più leggero: ero nervoso, non ero a mio agio. La squadra mi ha aiutato, io mi sento più in forma, ho ritrovato un po’ di meccanismi che avevo perso”

Poi viene chiesto a Bastianini su possibili giochi di squadra.

“Sarà un finale tosto per entrambi, sarà una bella sfida di altissimo livello, molto tirata. Vediamo come andrà la gara: come ho già detto anche a Sepang, io lavoro per una squadra, sicuramente sarà giusto evitare di dare fastidio a Pecco se sarà il caso, ma se dovessi essere io davanti è da vedere… Come abbiamo fatto in Malesia, si può pensare di lavorare di nuovo insieme in prova, credo sia convenuto a entrambi"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...