Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Giornata molto negativa per Aleix Espargaro. Prima lo schiaffo al casco di Franco Morbidelli con relativa penalizzazione + multa poi l'infortunio nella Sprint.
I fatti: al primo giro della Sprint Aleix, Miguel Oliveira ed Enea Bastianini sono rimasti coinvolti in un incidente (video qui sotto). Il pilota Ducati ha tirato su la moto ed è ripartito mentre gli altri due si sono fatti male.
Ad Aleix, ha riferito Antonio Boselli di Sky sport MotoGP, è stata riscontrata la frattura della testa del perone della gamba sinistra.
Oliveira invece ha riportato la frattura della scapola, come ha spiegato sempre a Sky, l'Ad Massimo Rivola. Oliveira è stato dichiarato unfit.
Rivola ha aggiunto che non è escluso che Aleix possa correre domani. Riguardo invece al diverbio con Morbidelli Rivola ha detto che i due si sono visti in Safety commission ma non si sono chiariti.
A factory Ducati is down! 😱
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 18, 2023
It's @Bestia23! @PeccoBagnaia loses his wingman! 💥#QatarGP 🇶🇦 pic.twitter.com/R5biD1uF9E
Medical Info Update📋#MotoGP rider #41 @AleixEspargaro has a small fracture to the head of his left fibula. He will be reviewed on Sunday morning before Warm Up.#QatarGP 🇶🇦
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 18, 2023
Medical Info Update 📋#MotoGP rider #88 Miguel Oliveira has been declared unfit due to a right scapula fracture. He has also gone to hospital for further checks#QatarGP 🇶🇦
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 18, 2023