Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Jaume Masia ha vinto il GP dell'India con una gara di alto livello, davanti dall'inizio alla fine. Dapprima è stato in fuga con Ayumu Sasaki poi il giapponese si è staccato e lo spagnolo ha continuato ad andar fortissimo. È arrivato al traguardo con oltre 5 secondi sugli inseguitori.
Gli inseguitori, appunto: è stata una bella battaglia per il podio. Sasaki era in difficoltà dopo esser stato davanti e ha provato ad arginare gli attacchi di Kaito Toba e Collin Veijer.
Ce l'ha fatta per un po' ma alla fine era molto in difficoltà e i due compagni Sasaki e Veijer si sono toccati, con il secondo che è caduto. Ne ha approfittato Toba, secondo. Sasaki ha finito terzo.
Primo italiano Riccardo Rossi settimo, poi Stefano Nepa nono e Filippo Farioli 11esimo. Caduto Bertelle a inizio gara, quando era in top five. Fenati non ha preso parte alla gara dopo la caduta nelle P3 di ieri.
Le parole di Masia: "Incredibile, mi aspettavo di fare una buona gara ma pensavo che altri potessero seguirmi, ma c'era solo Sasaki, poi ho avuto un po' di vantaggio... non ho parole, grazie alla squadra e agli amici. Siamo forti".
Classifica mondiale: Holgado e Masia 174, Sasaki 173