MotoGP 2023. GP dell'India. Jaume Masia, navigatore solitario in Moto3! Bella sfida per il podio, Riccardo Rossi primo italiano

MotoGP 2023. GP dell'India. Jaume Masia, navigatore solitario in Moto3! Bella sfida per il podio, Riccardo Rossi primo italiano
Lo spagnolo del team Leopard ha fatto gara di testa, dapprima con Sasaki e poi in fuga. Per il podio battaglia a tre Sasaki, Toba e Veijer
24 settembre 2023

Jaume Masia ha vinto il GP dell'India con una gara di alto livello, davanti dall'inizio alla fine. Dapprima è stato in fuga con Ayumu Sasaki poi il giapponese si è staccato e lo spagnolo ha continuato ad andar fortissimo. È arrivato al traguardo con oltre 5 secondi sugli inseguitori.

Gli inseguitori, appunto: è stata una bella battaglia per il podio. Sasaki era in difficoltà dopo esser stato davanti e ha provato ad arginare gli attacchi di Kaito Toba e Collin Veijer.

Ce l'ha fatta per un po' ma alla fine era molto in difficoltà e i due compagni Sasaki e Veijer si sono toccati, con il secondo che è caduto. Ne ha approfittato Toba, secondo. Sasaki ha finito terzo.

Primo italiano Riccardo Rossi settimo, poi Stefano Nepa nono e Filippo Farioli 11esimo. Caduto Bertelle a inizio gara, quando era in top five. Fenati non ha preso parte alla gara dopo la caduta nelle P3 di ieri.

Le parole di Masia: "Incredibile, mi aspettavo di fare una buona gara ma pensavo che altri potessero seguirmi, ma c'era solo Sasaki, poi ho avuto un po' di vantaggio... non ho parole, grazie alla squadra e agli amici. Siamo forti".

Classifica mondiale: Holgado e Masia 174, Sasaki 173

Classifica gara Moto3
Classifica gara Moto3
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese