MotoGP 2023. GP dell'India. Luca Marini, il primo della classe al venerdì: "Sulle piste nuove vado subito forte". Incognita grande caldo

MotoGP 2023. GP dell'India. Luca Marini, il primo della classe al venerdì: "Sulle piste nuove vado subito forte". Incognita grande caldo
Il pilota del team Mooney VR46 è primo al termine delle pre qualifiche del primo giorno indiano: "Mi sono divertito". Incognita grande caldo per Martin: "Lo soffro" e Aleix: "In rettilineo faccio fatica a respirare"
22 settembre 2023

È una prima fila provvisoria ma significativa quella che ci presenta questo venerdì indiano: Luca Marini, Jorge Martin Aleix Espargaro.

Poi ci sono altre cose da notare: c'è l'incognita marshall inesperti, c'è una bella pista, ci sono piloti veloci e altri meno.

Marini, ai microfoni di Sky sport MotoGP, ha commentato così la sua giornata: "Mi sono divertito tanto". Antonio Boselli gli ha chiesto se è andato forte anche perché è una pista tecnica: "Più che una pista tecnica... vabbè la dico come viene: è che quando arrivo su una nuova pista vado sempre forte, anche in Indonesia ero subito davanti, mi viene subito bene".

Marini ricorda che comunque è solo venerdì: "Vediamo domani, anche gli ufficiali faranno un passo avanti, e domani tutti andremo più forte anche se il grip è basso, non come Barcellona ma è complicato. Non so se riusciremo a usare la soft nella sprint... ho visto che Martin ha provato la dura e voglio provarla anche io".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Incognita caldo

Gli altri due bravi di giornata, ovvero Martin Aleix hanno sottolineato a Sky sport MotoGP il caldo sofferto in pista.

Martin oltre al caldo ha parlato anche delle buche: "Sono andato forte, ma il caldo lo sto soffrendo. Ho un pacchetto molto buono. Alla fine mi muovo tanto io per far stare la moto ferma, ci sono tantissime buche anche se non si vedono... sembra un cavallo".

Aleix è stato ancora più chiaro: "Fa tanto caldo e faccio fatica a respirare in rettilineo, la moto fa tanto caldo, sarà dura per la gara. Nel pomeriggio giravo di passo in 46 basso e il tempo l'abbiamo fatto... di passo siamo tra i migliori. Sono contento".

Da Automoto.it