Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marco Bezzecchi su una pista nuova per tutti ha inflitto otto secondi e mezzo al secondo arrivato, l'ottimo Jorge Martin. Un'infinità, un valore assoluto.
In India partivano tutti da zero e Bez è arrivato prima degli altri: un lavoro straordinario, suo e del team.
Queste alcune sue parole alla fine del GP indiano, rilasciate a Sky sport MotoGP.
"Sono molto contento, la mia vittoria più emozionante, non sono stati dei giorni facilissimi, la vittoria la volevo ieri ma forse è meglio oggi. La dedica è per Pippo e tutta la sua famiglia (ieri aveva detto: "Pippo era speciale", ndr)". Bez e Filippo Momesso erano amici.
Sulla vittoria con grande distacco: "Non so perché vinco con distacco, mi trovavo bene, mi sono messo davanti così non dovevo pensare ai problemi di star dietro, con la pressione che sale. Ho gestito bene la gomma e non era scontato, sono contento. In staccata ultimamente sono più vicino a Pecco, che fa sempre la differenza, insieme a Martin ultimamente, qua invece ho staccato forte anche io e nelle prove ho cercato sempre il limite, per questo sembrava che come passo non andassi fortissimo, cercavo il limite".
Sul caldo: "Quando sei a posto con la moto, fatichi meno, siamo rimasti sorpresi del caldo, non sapevo cosa aspettarci, il venerdì con i turni lunghi è stato uno dei giorni più duri della mia carriera, poi stando davanti non ho preso l'aria calda delle moto".