Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Aprilia chiude con il sorriso il venerdì di Mandalika. I suoi due piloti ufficiali sono davanti a tutti: Aleix primo con 1.30.474 (nuovo record della pista), Maverick secondo con 1.30.628.
Ok, è solo venerdì, ma i due possono fare molto bene. Queste le loro parole alla fine del venerdì.
Sulla giornata...
"Mi sono divertito moltissimo, non solo nel time attack: non era facile, c'erano un sacco di bandiere gialle. Ma sono stato efficace anche nel ritmo, nel passo e mi sono divertito molto a guidare. Tutto questo è molto positivo per la gara".
Previsioni...
"Generalmente la Ducati migliora molto tra venerdì e sabato, ma noi siamo pronti. Abbiamo dei limiti in accelerazione e nelle frenate violente con tanto grip, ma quando ci vuole trazione ad alta velocità con curve di percorrenza, l'Aprilia è ottima. Ed è anche il mio stile di guida che si adatta a queste caratteristiche. I rivali sono sempre gli stessi, noi dobbiamo cercare di migliorare domani e provare a crescere"
Ancora...
"Oggi mi sono davvero divertito a guidare la RS-GP. Il nuovo asfalto è uno step importante, nonostante sia solo venerdì ha già un buon grip e non ci sono sconnessioni. Le caratteristiche sono adatte sia alla Aprilia sia al mio stile di guida, sono soprattutto contento del passo fatto anche con gomme usate"
Sulla caduta...
"Dopo aver fatto un buon tempo stavo spingendo forse troppo e sono scivolato, senza conseguenze. È stato importante tornare in pista e abbassare ulteriormente il tempo, con un giro non perfetto, significa che abbiamo il giusto feeling e ancora margine di miglioramento"
Sulla giornata...
"Molto positiva, persino al di là della posizione finale, che ovviamente è ottima. E il tempo è venuto malgrado non sia riuscito a fare un giro veramente pulito per le bandiere gialle. Abbiamo lavorato bene e mi regala tanta soddisfazione vedere quanto siamo migliorati dalla scorsa stagione"
Ancora...
"Ora dobbiamo continuare a lavorare bene, abbiamo il turno libero FP3 di domani per capire bene il comportamento della moto e la scelta di gomma"