Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sabato Jorge Martin è andato al comando della classifica del mondiale ma la sua leadership è durata meno di 24 ore. Nella domenica di Mandalika il pilota del team Pramac, dopo una partenza strepitosa, da sesto a primo subito!, stava tenendo un ritmo incredibile.
Qui sotto vedete l'estratto che Dazn Espana ha pubblicato su Instagram della telecronaca della gara: la voce è quella di Jorge Lorenzo, al commento tecnico. E il cinque volte campione del mondo riassume benissimo la caduta di Martin: "Sobre confianza" cioè "troppa fiducia".
Martin è caduto poco prima di metà gara quando il suo vantaggio era già oltre tre secondi. È sembrato che non volesse vincere ma stravincere. Un errore che ha pagato caro.
Un errore che Pecco Bagnaia ha saputo capitalizzare al massimo, andando a vincere e riportandosi in testa al mondiale. Una vittoria notevole quella di Bagnaia, favorita certo dall'errore di Martin. Ma non succedeva dal 2006 con Marco Melandri che un pilota partito dalla quarta fila vincesse la gara, in condizioni di asciutto.
Il commento che riassume la gara di Bagnaia è quello di Gigi Dall'Igna, che sui social ha scritto: "Non c'è molto da dire! Dal 13° al 1° posto, Pecco ha reagito da campione del mondo come lui. Oggi ha fatto una vera masterclass! Bravo Pecco e bravi a tutti i ragazzi di Ducati Corse! Sono emozionato per il resto di questa stagione 2023".