MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. La notizia in prima fila: Aprilia può sognare? [VIDEO]

Aleix Espargaro primo, Maverick Viñales secondo: si può pensare di replicare la storica doppietta del GP della Catalunya? Entrambi i piloti si trovano molto bene con la moto, la pista esalta le caratteristiche della RS-GP e l’analisi dei dati dice che…
14 ottobre 2023

#lanotiziainprimafila

È dedicata alla Casa di Noale: la conformazione della pista e il tipo di asfalto sembra esaltare le qualità di trazione e di percorrenza della RS-GP. Non è un caso, quindi, che Aleix Espargaro e Maverick Viñales abbiano chiuso al primo e secondo posto.

Si può ripetere la strepitosa e storica prestazione di Montmelò? I dati dicono di sì e i piloti devono sfruttare l’occasione: la Ducati sembra meno - leggermente meno - competitiva rispetto ad altri circuiti e la Ktm soffre sulla distanza. Fondamentale, quindi, qualificarsi bene: se i due piloti conquisteranno la prima fila, allora si può puntare in alto.

Ma a Noale non va tutto bene: Miguel Oliveira replica a Massimo Rivola, che, di fatto, ha blindato i suoi piloti accostati alla HRC. “Hanno un contratto, non si possono svincolare”. Ma Miguel non è d’accordo: “Non è vero”. E’ chiaro che il portoghese sembra attratto dalla possibilità di andare nel team Honda-HRC.

È questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it