Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Terzo alla fine del venerdì. Ma questo non è un venerdì qualunque per Marco Bezzecchi. Sette giorni fa stava bene, pronto ad affrontare il finale di stagione cercando di raccogliere il massimo.
Sei giorni fa si è rotto la clavicola in un allenamento al ranch.
Cinque giorni fa è stato operato dal dottor Porcellini.
Si è poi iniziato a parlare di un suo possibile arrivo all'ultimo tuffo a Mandalika, per ottenere il fit.
E cosa ti fa il Bez, insieme alla sua squadra? Arriva nella notte tra giovedì e venerdì, passa la visita e nelle FP1 cade violentemente. Deve passare un altro controllo medico e nelle pre-qualifiche è terzo, dopo essere stato anche primo.
Incredibile. E anche lui è stupito: "Sono arrivato stamattina alle 8 - ha detto a Sky sport MotoGP -. È stato un tour de force ma ce l'abbiamo fatta. Sto abbastanza bene, mi aspettavo di stare un pelo peggio, soffro un po' nelle staccate".
"Purtroppo sono passati solo 5 giorni - ha aggiunto -, era importante venire qua, io e Carlo e i ragazzi ci siamo impegnati molto. Sono partito con calma e poi quando ho sentito che stavo bene ho spinto, forse troppo, e sono scivolato, per fortuna niente di grave. Oggi pomeriggio l'ho gestita meglio e devo gestire meglio le forze. Le staccate la 1, 10, 15-16 sono quelle dove soffro di più, soprattutto la 15-16. Oggi mi sono gestito un po' e alla fine c'ero ancora. Con la hard davanti non mi ha fatto impazzire, specie da piegato".
Sulla settimana...
"Settimana difficile, dopo la caduta al ranch, ho capito subito che mi ero fatto male. Domenica mattina mi sono operato, lavoro meraviglioso del dottor Porcellini e del suo staff. Poi lunedì sono tornato a casa e ho iniziato a lavorare con Carlo. Da lunedì a martedì mi sono sentito molto meglio e ho capito che potevo provarci. Mi sono allenato e poi mercoledì pomeriggio sono partito, arrivando solo questa mattina, viaggio lungo"
Poi a Mandalika...
"Molto bello salire in moto, il dottor Charte mi ha dato la possibilità di provare. Sono molto contento e domani vediamo di gestirci un po'"