Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Maverick Vinales è arrivato sul podio vestito da Batman. Sicuramente sperava di festeggiare una vittoria ma ha dovuto accontentarsi del secondo posto: "Oggi ho sfruttato l'esperienza di ieri. Quando Martin ha cominciato a girare fortissimo, io sono stato paziente gestendo la gomma. Sapevo che se avessi spinto troppo all'inizio avei avuto difficoltà sul finale, non è stata una gara semplice sotto questo punto di vista".
"Quando mancavano pochi giri alla fine - ha spiegato - ho deciso di dare il tutto per tutto, volevo mettere pressione a Pecco e giocarmi la vittoria. Rimane comunque un buon risultato, la conferma che quando sfruttiamo bene il nostro pacchetto tecnico possiamo lottare con i migliori".
A Sky sport MotoGP aveva detto: "Gli ultimi giri sono stati un po' casino, avevo Fabio vicino e non volevo rovinare la gomma e volevo provarci nell'ultimo giro... sono soddisfatto del lavoro fatto qua. A metà gara stavo cercando di salvare la gomma, Martin aveva un altro passo e potevo andare con lui ma avrei finito la gomma, la mia missione era girare in 31.5 e così ho finito sul podio, sennò avrei finito sesto o settimo".
"Vado tranquillo in Australia, stiamo facendo un lavoro bellissimo, vogliamo dare il massimo, sono dovuto stare conservativo per tutta la gara, non mi preoccupa, la velocità c'è e questo mi rende felice".
Vinales è ora sesto nella classifica mondiale, a meno 12 dal compagno Aleix Espargaro, quinto con 177 punti.