Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Montmelò - È un Aleix Espargaro apparentemente meno sorridente del solito, ma comunque sempre carico e convinto di poter fare bene. Sul casco speciale, ha messo una scritta per ironizzare su quanto accaduto nel 2022, quando celebrò con un giro di anticipo un podio che poi divenne un quinto posto.
“Ho scritto “one more lap”, un giro in più sul casco così me lo ricordo. Cercherò di stare concentrato e avverto i marshall in pista: questa volta, piuttosto, continuo a tirare per un giro in più dopo la bandiera a scacchi… Nella mia carriera ho fatto tanti errori e altri ne farò, ma non farò più questo sbaglio”
Hai voglia di rivincita dopo quanto successo l’anno scorso?
“No, ho solo commesso un grande sbaglio. All’inizio è stato dura da accettare, ma alla fine è solo uno sbaglio. Sicuramente l’anno scorso ero molto veloce qui, ero stato davanti in tutte le sessioni. Per questo, non vedo l’ora di tornare in pista e provare qui l’Aprilia 2023, che è sicuramente più veloce dell’anno scorso. Questo è un circuito che mi piace, ci sono molte curve veloci: le caratteristiche della RS-GP rispecchiano il mio stile di guida”
Per finire, il primo ricordo in pista a Montmelò, tracciato che, ricordiamolo, dista pochi chilometri dalla sua casa natale.
“Avevo 10 o 11 anni, per me è stato un sogno, era la prima volta che giravo su una pista “vera” dopo averlo fatto nei kartodromi. All’inizio era solo un gioco, poi, poco alla volta, l’obiettivo è cambiato. Adesso non ci faccio più caso, perché è il mio lavoro, ma è giusto fare un respiro e guardare dove io e mio fratello Pol siamo arrivati”