Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Alex Marquez, per una volta nella vita, è il principale protagonista della famiglia, mentre il fratello ha arrancato nelle retrovie e addirittura si è fatto sorpassare da Joan mir per vedere l'effetto che fa.
Il pilota del team Gresini ha vinto con merito la Sprint race, battendo Marco Bezzecchi e Maverick Vinales. Queste le sue parole a Sky a fine gara.
Sulla prima vittoria...
"Non è una vittoria nella gara lunga ma sono molto contento, ero convinto che potesse essere il giorno, avevo il feeling perfetto, tutto era sotto controllo, poi all'ultimo giro ho fatto un errore alla curva 9, invece di farla in seconda l'ho fatta in terza e Marco era vicinissimo"
Questa vittoria e questi mesi con Ducati ti hanno fatto tornare la fiducia...
"Ho avuto dei dubbi quando ero sulla Honda, Marc poteva essere forte ma non io o Nakagami, sapevo dentro però che con la Ducati e il team Gresini potevo farlo, non siamo stati troppo fortunati nella prima parte di stagione, ma adesso possiamo provare ad essere costanti"
Qual è la differenza tra Honda e Ducati?
"La Ducati si guida con il sorriso sotto al casco, con Honda pensi faccio highside o non faccio highside, non ti dà fiducia per andare forte"
Cosa ti ha detto Marc?
"Intanto mi dispiace che sia in quella situazione, mi ha detto 'oggi andavi forte, bastardo!"