MotoGP 2023. GP della Gran Bretagna a Silverstone. Pecco Bagnaia: "Aleix Espargaro e Maverick Vinales hanno fatto tre time attack, dando per scontato che domani piova" [VIDEO]

MotoGP 2023. GP della Gran Bretagna a Silverstone. Pecco Bagnaia: "Aleix Espargaro e Maverick Vinales hanno fatto tre time attack, dando per scontato che domani piova" [VIDEO]
Il campione del mondo è sesto e quindi in Q2 dopo il venerdì inglese e crede di poter essere competitivo. Durante il turno pomeridiano si è trovato sulla sua strada il compagno Bastianini
4 agosto 2023

È sesto al termine del venerdì, quindi è in Q2 e per quanto interessa a Pecco Bagnaia, tanto basta. Perché il suo venerdì, come sempre, è stato dedicato a mettere a punto la moto per le gare, mentre per il tempo da prima fila ci penserà domani. Queste le parole del campione del mondo nel venerdì pomeriggio di Silverstone, dove ha avuto un piccolo problema con il compagno Enea Bastianini. 

Bagnaia nelle PR ha avuto un problemino con Bastianini che l’ha ostacolato. Pecco ha avuto un gesto di stizza, ma tutto è subito rientrato…

“Avevo capito la situazione, sono riuscito a prevenire tutto, non è stato pericoloso ma c’è stato un attimo di spavento perché ci vuol poco a fare danni”

L’avevi trovato anche al giro prima?

“Sì, perché ho visto che stava faticando… comunque la moto nuova, avendo lui perso tutta la prima parte di stagione secondo me sta ancora un po’ faticando a trovare il feeling giusto, specie nella fase di ingresso, che è proprio il punto dove la moto nuova è diversa, sta lavorando, l’avevo trovato al primo giro, ho visto che sta faticando”

Sul tempo di Aleix…

“Lui e Maverick hanno fatto tre time attack, dando per scontato che domani piova (cioè hanno usato tre gomme lisce, ndr), è una strategia che ci poteva stare, nel terzo time attack hanno tolto molto. Il tempo mi aveva sorpreso ma quando ho visto che l’ha fatto al terzo tentativo ho capito”

Domani dovrebbe piovere dal mattino mentre domenica sembra che non piova, sei pronto per domenica?

“La FP2 è stata un turno molto importante (cioè la PR), abbiamo trovato la soluzione ai problemi che avevamo, sono abbastanza tranquillo di poter essere abbastanza competitivo, molti giri li ho abortiti per bandiere gialle e altro, però il passo è molto buono. Sono contento per questo, qui non puoi spingere quanto vorresti perché sennò le gomme vanno giù”

Com’è questa pista?

“Difficile, molto tecnica, molto larga, il grip è particolare, la gomma va giù tanto e bisogna essere bravi a gestire tutto”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da MotoGP