MotoGP 2023. GP della Gran Bretagna a Silverstone. Pecco Bagnaia: "Aleix Espargaro è stato più bravo"

MotoGP 2023. GP della Gran Bretagna a Silverstone. Pecco Bagnaia: "Aleix Espargaro è stato più bravo"
Il campione del mondo ha analizzato il weekend inglese e ha commentato anche la caduta di Bezzecchi
6 agosto 2023

Queste le parole di Pecco Bagnaia alla fine del weekend inglese, dopo un sabato negativo il leader del campionato lascia Silverstone con ancora più punti di vantaggio sui due rivali Jorge Martin e Marco Bezzecchi.

Ti girano per non aver vinto?

“Quando sarò soddisfatto di un secondo posto al posto della vittoria, vorrà dire che c’è qualcosa che non va. In ogni caso sono contento di come è andata la gara, sono soddisfatto”

Quando ha iniziato a piovere hai pensato a far passare qualcuno per non essere tu a dover fare il ritmo? Alla fine tra loro eri l’unico uomo di classifica...

“No, ho pensato di star davanti spingere al massimo e provare a vincere, sentivo che Aleix era vicino e aveva un buon potenziale qui e sapevo anche della trazione che Aprilia aveva qui, io ero in difetto di trazione, lui è stato più bravo e ha vinto”

La Ducati ha perso un po’ del vantaggio che aveva o sono solo circostanze?

“È la prima gara da un po’ in cui che ci sono solo io davanti, noi eravamo lì, a lottare per vincere, questo ci deve rendere contenti. Abbiamo fatto il nostro, ieri non abbiamo fatto un altro step, quindi sono contento”

Sulla caduta di Bezzecchi…

“Secondo me, siamo partiti tutti con la soft davanti perché non c’era la temperatura, la regola della pressione ti mette nella condizione di essere un po’ al limite e lui, essendo dietro, forse era un po’ più al limite di me, oltre, e ha perso il davanti si vede da come ha frenato, ha iniziato a chiudersi, e poi si è chiusa definitivamente”

Avete capito quello che è successo ieri?

“Sì, l’abbiamo capito, non posso dirvi cos’era. Se sono arrabbiato? Sì. Se era evitabile? Sì”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese