Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marc Marquez ha tirato i remi in barca, non ci sta più a rischiare. Al termine del venerdì di Silverstone è 13esimo, ha fatto un solo time attack e, nonostante questo e i problemi alla caviglia destra, è la prima Honda in pista. Marquez ha spiegato di aver girato con “la moto di Portimao”.
Sulla giornata...
“Ho la motivazione per trovare la base, voglio dire se non hai una base non puoi pensare al futuro, non puoi costruire un buon futuro. L’obiettivo di oggi era guidare dolce, trovare confidenza, non fare incidenti. Certo che ho spinto, ma se guardi ho usato solo una gomma nuova perché non mi sentivo in grado di attaccare. Non ho il feeling per spingere. Il mio obiettivo non è partire 13° o 18°, ma trovare una base. Oggi non ho avuto alcuno spavento, questo è l'aspetto positivo"
Ancora...
"Ho sentito Mir e anche lui è nella stessa situazione. Devo essere concentrato sul nostro lato del box. Bisogna cercare di migliorare senza cercare mezzo secondo, ma decimo per decimo per cercare di avvicinarsi ai primi"
Sulle condizioni fisiche...
"Non sono al 100% fisicamente. Speravo di non mostrare alla gente i miei limiti fisici. Ho un dolore all'adduttore destro, probabilmente dovuto alla caviglia. Siamo riusciti a salvare la situazione"
Infine...
"Ho rischiato per finire 13°, non ho risparmiato nulla. Ho gestito il rischio. Le cadute arriveranno, questa è la MotoGP"