Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il mercato piloti non è uno degli argomenti che ama il nostro Zam, anzi forse è uno di quelli che gli piacciono meno, come spesso dice lui stesso. Però nella diretta del venerdì con Maio Meregalli si è parlato anche del mercato piloti, analizzando la situazione di Franco Morbidelli e dell'arrivo in Yamaha di Alex Rins. Vi invitiamo a rivederla, nel caso.
Intanto però a SKY hanno parlato due team principal importanti, Lucio Cecchinello e Alessio Uccio Salucci.
Cecchinello deve trovare un sostituto per Alex Rins, passato ufficialmente in Yamaha. Ai microfoni della tv a pagamento ha detto: "Siamo stati contattati dai manager di Morbidelli e Zarco e da altri di Moto2, ne stiamo parlando con Honda per scegliere il profilo giusto".
Poi ha aggiunto: "Vogliamo qualcuno che sviluppi la moto, quindi un pilota esperto è quel che ci serve, anche se i piloti giovani ci piacciono, ma ora abbiamo bisogno di questo". Insomma sembra esclusa la possibilità che arrivi qualcuno dalla Moto2. I due in lizza per la Honda sono Morbidelli e Zarco.
In tutto questo ha un ruolo anche Marco Bezzecchi. Il talento riccioluto non ha ancora rinnovato con Mooney VR46, nonostante la volontà del team e del pilota: il Bez, giustamente, vuole una moto ufficiale.
Ducati ha fornito altre due moto ufficiali a Pramac, considerato una sorta di team ufficiale, anche se non lo è. Dare un'altra moto ufficiale a Mooney non è così semplice.
Intervistato sull'argomento Uccio ha detto: "Bez vuole la moto ufficiale e se andrà in Pramac lo rispetterò". Questo potrebbe aprire le porte a Morbidelli in Mooney (e Zarco in LCR). Uccio ha espresso, ancora una volta, il suo enorme gradimento per Morbidelli, come è normale che sia. Il passaggio di Bez in Pramac potrebbe portare Franco in Ducati Mooney.
Confermato invece Luca Marini, che non ha ancora rinnovato ma poco ci manca: "Maro al 99% rimane con noi", ha concluso Uccio.