Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una gara piuttosto noiosa che si è conclusa con un finale avvincente. La gara di Moto3 è stata vinta da Ivan Ortolà, pilota spagnolo classe 2004 di Valencia, alla prima vittoria in Moto3, nonché al primo podio.
Bella la gara di Ortolà, coinvolto all'inizio di gara in un contatto che lo aveva fatto retrocedere intorno alla quindicesima posizione. Ma il giovane spagnolo ha recuperato riportandosi sul gruppetto di testa che, nella seconda metà di gara, era composto da sei piloti, cioè Sasaki, Moreira, Artigas, Holgado e Masia, oltre allo stesso Ortolà.
Sasaki è sembrato quello messo meglio tanto che ha tirato a lungo il gruppo ma, quando Masia lo ha sorpassato, a tre giri dalla fine, ha voluto rispondere cadendo, un errore che per poco non ha steso anche Masia.
Masia è stato bravissimo a evitare Sasaki e a riportarsi sui quattro davanti. Da lì è iniziato lo spettacolo con tutti protagonisti tranne Holgado, rimasto sempre in coda al gruppetto. Alla fine l'ha spuntata Ortolà davanti a Masia e Artigas.
Male gli italiani: il migliore è stato Stefano Nepa, che era 11esimo all'ultimo giro quando Munoz l'ha steso tentando un sorpasso impossibile, peccato. Gli altri: Rossi 15esimo, Fenati 16esimo, Farioli 18esimo e Migno 19esimo. Caduto Bertelle.
Classifica mondiale: Holgado e Moreira 49, Artigas 32, Masiá 31, Suzuki 27 e Ortolá 25.