MotoGP 2023. GP delle Americhe. Luca Marini al primo podio in MotoGP: "Fantastico, possiamo pensare in grande anche per i prossimi anni"

MotoGP 2023. GP delle Americhe. Luca Marini al primo podio in MotoGP: "Fantastico, possiamo pensare in grande anche per i prossimi anni"
Il pilota della VR46 ce l'ha messa tutta anche per provare a riprendere Rins. Le sue parole alla fine di una giornata storica
17 aprile 2023

Tutti e 4 i piloti dell'Academy in MotoGP sono saliti sul podio. Mancava Luca Marini che ha riempito la casella con la seconda posizione ad Austin. Adesso Luca ha un altro obiettivo: raggiungere gli altri tre nella vittoria di un gran premio. Una cosa alla volta.

Marini è giustamente felice. Di seguito le parole che ha detto a Sky a fine gara.

Sulla gara...

"Fantastico, ma questa stagione era solo questione di tempo, mi sento benissimo fin dall'inizio, ho cercato di stare tranquillo alla prima frenata, Jack mi ha fatto un bellissimo sorpasso, ma dopo ho iniziato a spingere e a fare il mio passo, mi sono divertito. La gomma anteriore era un grosso punto interrogativo, volevo scegliere la media, ma se tutti e 20 hanno scelto la dura non penso siano stupidi e quindi non volevo essere l'unico a fare una scelta diversa. Però avevo un feeling con la media e ero indeciso"

Ancora...

"Non ho smesso di credere alla vittoria, solo negli ultimi tre giri ho capito che non ce l'avrei fatta"

Pensi a un campionato di vertice?

"Non fermiamoci alle prossime gare, possiamo pensare in grande anche per i prossimi anni, io sono migliorato come pilota e come persona, mi aspetto di continuare a migliorare, sono veramente contento di avere tante gare a disposizione, quando arrivo in circuito sono felice, dobbiamo continuare così. Con così tante gare hai modo di fare errori e recuperare ma essere sempre nei primi sei ti fa vincere il campionato. Sono concentrato sul mio lavoro, sul continuare a sentirmi bene sulla mia moto. Mi aspetto un campionato serrato"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...