Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Per Pecco Bagnaia è arrivata la seconda vittoria su tre Sprint race disputate. Per ora la media è ottima, e questa è stata una gara perfetta: ha ripreso quasi subito il comando della gara e da lì ha iniziato a martellare sul 2.03 basso, un passo che gli altri 21 piloti in pista non hanno potuto tenere. Così la vittoria è arrivata in solitaria ed è normale la soddisfazione a fine gara anche se, Pecco lo sa per primo, adesso non si deve abbassare la tensione che domani c'è la gara lunga.
Questa l'analisi di Bagnaia a Sky...
"C'era poco grip poco e in frenata era difficile, però a un certo punto ho visto che stavo prendendo vantaggio e ho provato ad andare. Abbiamo lavorato bene tutto il weekend. Stamani, visto il passo, ero sicuro che saremmo stati veloci, ma questa era la Sprint, aspettiamo domani"
Poi ha spiegato in cosa è migliorato...
"Abbiamo trovato un equilibrio con il nuovo programma, gli ultimi 20 minuti delle P2 dobbiamo lasciarli per i time attack e i primi 40 servono per trovare l'assetto. Oggi riuscivamo ad essere i più veloci e questo ci aiuta anche per la gara di domani"
Sulla gara di domani...
"Sarà diversa, con le temperature che sembra si abbasseranno, lo spero, non potrai entrare dal primo giro e spingere da subito. All'inizio sarà importante non sprecare energie, ma la gara di oggi non mi ha stancato, era solo molto caldo"
Per quanto riguarda le qualifiche ha destato molto interesse quanto accaduto in Q2 tra Pecco ed Alex Marquez: le parole dello spagnolo e quelle del campione, che spiegano quanto accaduto, le trovate qui.