Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La Corte d'Appello MotoGP si è pronunciata sulla richiesta di sospensione dell’esecuzione della sanzione. La decisione che concede la sospensione dell'esecuzione è stata emessa il 12 aprile 2023 e notificata lo stesso giorno ai ricorrenti.
La decisione finale sull'appello sarà presa a tempo debito.
Cosa significa? Che la Corte d'Appello si è presa altro tempo (la formula "a tempo debito") per prendere una decisione definitiva.
Adesso le strade sono due: o far scontare il doppio long lap penalty o ritenere che la sanzione è stata scontata a causa della formula usata nella prima versione del comunicato (che faceva riferimento al GP d'Argentina).
Quanto tempo si è presa la Corte d'Appello? Non si sa.
Come tutti qui sappiamo il 26 marzo, nel GP del Portogallo, il FIM MotoGP Stewards Panel ha inflitto a Marc Marquez un doppio long lap penalty, per l'incidente causato in cui ha coinvolto anche Oliveira e Martin.
Il 28 marzo sempre il FIM Stewards Panel ha chiarito che la sanzione inflitta al pilota doveva essere scontata nel primo GP in cui avrebbe partecipato, e non in quello d'Argentina, come scritto nel primo comunicato. Subito dopo è arrivato il ricorso del pilota e della HRC contro l'applicazione della sanzione.
Il 29 marzo i Commissari Sportivi d'Appello FIM hanno deciso di deferire il caso alla Corte d'Appello MotoGP.
Il 13 aprile la Corte d'Appello MotoGP ha deciso di sospendere l'esecuzione della sanzione, cioè di prendersi altro tempo per decidere.