MotoGP 2023. GP di Argentina. Franco Morbidelli al limite della commozione: "Sono stracolmo di gioia"

MotoGP 2023. GP di Argentina. Franco Morbidelli al limite della commozione: "Sono stracolmo di gioia"
Dopo due anni Franco è tornato ad essere competitivo e dalle sue parole traspare chiaramente la sofferenza che ha vissuto in questo periodo: "Mi prendo tutta la gioia ma dobbiamo aspettare. Ringrazio Yamaha e Marmorini"
1 aprile 2023

Quarto alla fine della Sprint race, primo nei primi due giri, competitivo, a suo agio nella moto. Che bello aver visto di nuovo davanti Franco Morbidelli. Una bellissima emozione per i tantissimi appassionati che lo avevano visto competitivo nel 2020 e poi lo avevano visto sparire.

Ai microfoni di SKY Morbidelli non ha trattenuto l'emozione, la felicità, dicendo più volte di essere felicissimo: in sostanza ci ha detto quanto abbia sofferto in questi due anni in cui sembrava un pilota da 15esimo posto.

Questo raggio di sole sotto forma di quarto posto è concreto, scalda il cuore ma non basta e lo sa anche lui: "Dobbiamo aspettare" ha detto.

Le sue parole...

"È stato bellissimo, sono talmente pieno di gioia, parlo io (intendendo che non serviva la domanda del giornalista, ndr), ce la faccio, è stato bellissimo lottare con i top rider e avere la sensazione di poter fare qualcosa di interessante, sono stracolmo di gioia"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Marini ha detto che la Yamaha volava, Quartararo invece che il tuo stile di guida ha tirato fuori il 100% dalla moto su questa pista...

"Vero, volava, riuscivo ad essere efficace, ma rimango concentrato per la gara di domani, dobbiamo fare miglioramenti. Bisogna fare i complimenti a tutto il team Yamaha e all'ingegner Marmorini, oggi dietro a Binder ho avuto la sensazione di poterlo passare, quindi la moto è decisamente veloce sul diritto, abbiamo sempre caratteristiche diverse dagli altri e siamo fuori ritmo, ma abbiamo un handicap in meno, se siamo in scia siamo veloci"

Oltre alla gioia però la consapevolezza che per dire che il periodo nero è passato ci vogliono altre ottime prestazioni...

"Dobbiamo aspettare. Non possiamo gasarci troppo per questo buon weekend perché è uno solo e sappiamo dove facciamo fatica. Quartararo, che da due anni è il pilota di riferimento, oggi ha fatto ottavo. Mi prendo la gioia di questa bella prestazione, sappiamo dove dobbiamo lavorare. Voglio salutare tutti i miei amici e la mia morosa Franci, che mi stanno sempre vicini nei momenti difficili"