Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Qualche goccia di pioggia: le Q1 si effettuano con le “rain”. Passano in Q2 Fabio Quartararo e Alex Marquez, che cade nel finale: la sua Ducati prende fuoco, subito spento, ma Alex è costretto a lasciare la bordo pista la sua Ducati e a cambiare moto. Q2: si inizia con le rain, ma a cinque minuti dalla fine alcuni piloti azzardano le slick.
Fino a quel momento, la classifica dice: Zarco, Vinales, Morbidelli, Quartararo, ;Marini, Martin, Marquez, Bagnaia, Bezzecchi, Espargaro, Rins, Nakagami. Solo in tre azzardano le slick: Alex Marquezx, Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia.
Come finiscono le qualifiche? Con Marquez, Bezzecchi e Bagnaia in prima fila, sia per la gara Sprint sia per la gara.Grandissimo Franco Morbidelli, quarto e finalmente a suo agio: sta andando forte da ieri.
Affonda invece Fabio Quartararo, che dopo essere andato forte in Q1, si ripete in Q2 finché si gira con le rain, ma poi sprofonda in decima posizione: la sua gara sembra già compromessa.
Peccato per l’Aprilia: né Maverick Vinales né Aleix Espargaro sono dei maghi di queste condizioni. Una considerazione sulla Honda: Joan Mir è ultimo, dopo essere anche caduto in Q1: davvero un disastro per il campione del mondo 2020.
Takaaki Nakagami e Alex Rins si salavo grazie alla conquista della Q2 ieri. Male, molto male le KTM: soprattutto da Jack Miller ci si aspettava qualcosa di più in queste condizioni.
Alle 20 italiane, la gara Sprint.