Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Piove a Termas de Rio Hondo: si gira con le rain su una pista completamente bagnata. I dieci minuti del warm up diventano quindi fondamentali se ci saranno, come sembra, le stesse condizioni anche in gara.
Asciutto o bagnato i due piloti del team VR46 si confermano in grande forma: Marco Bezzecchi primo, Luca Marini secondo, staccati di 0”409. A completare questa prima fila virtuale sul bagnato, lo specialista Jack Miller.
Si conferma veloce Franco Morbidelli, quinto, mentre il compagno di squadra continua a faticare: è nono, staccato di mezzo secondo da Franco. Non è un buon segno per il campione del mondo francese.
Tra le sorprese positive, il sesto posto di Takaaki Nakagami, in netta ripresa rispetto a questo invero e a Portimao, e l’ottavo di Augusto Fernandez, che con la KTM sta facendo meglio di quanto avesse fatto Raul Fernandez con quella moto, ma anche di quanto sta facendo con l’Aprilia (è decimo).
A proposito della Casa di Noale, i due piloti ufficiali si confermano in difficoltà sul bagnato: Aleix Espargaro è 14esimo, Maverick Vinales 16esimo, su 17 piloti in pista.
A Marc Marquez, Miguel Oliveira, Pol Espargaro ed Enea Bastianini e si è purtroppo aggiunto anche Joan Mir, caduto ieri nella SprintRace: in questa gara argentina, quindi, non ci saranno Honda del team HRC. Mamma mia, che brutta situazione.