Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È un momento nero per Honda e Yamaha. Ma nel sabato del Montmelò Fabio Quartararo, 17esimo al traguardo, è scurissimo in volto mentre Marc Marquez, 11esimo ha il sorriso.
Perché? A spiegarlo sono stati loro stessi nel post gara, ai microfoni di Sky sport MotoGP.
"Non è buono il mio stato d'animo, quando sai il tuo potenziale e vedi dove sei, anche io non guido bene... adesso siamo persi, proviamo tante cose ma è la stessa moto degli ultimi tre anni. È facile arrivare al limite di questa moto e poi non è possibile fare di più.... abbiamo peggiorato abbastanza".
"Oggi è strano dirlo ma è stato un giorno molto buono per noi, già in Q1 è stato un giro buono, non ho capito come, era la scia di Jack ma va seguita e non è facile. La Q2 è stata più tranquilla, poi la Sprint ho fatto cinque giri in cui ho visto i primi. Poi ho distrutto la gomma davanti e ho sofferto un po' di più, sono comunque molto contento".
Ancora: "Già per la Sprint il team mi ha detto di stare attento alla gomma posteriore, come in Austria sono stato attento alla gomma posteriore e mi si è distrutta quella davanti... quindi domani devo essere attento davanti e al posteriore. Oggi siamo partiti molto bene, se domani partiamo normali proveremo a gestire".