MotoGP 2023. GP di Catalogna. Franco Morbidelli: “Se speri nella pioggia è perché sei disperato”

MotoGP 2023. GP di Catalogna. Franco Morbidelli: “Se speri nella pioggia è perché sei disperato”
Il pilota della Yamaha, nonostante le grandi difficoltà, prova a essere fiducioso: “Non siamo ancora nelle condizioni di sperare che piova, ma è chiaro che bisogna migliorare: abbiamo perso competitività in alcuni punti anche rispetto al 2022. L’asfalto è messo malissimo, sarà una gara di gestione”
1 settembre 2023

Montmelò - Nonostante tutto, Franco Morbidelli prova a rimanere ottimista (“non dimenticate che sono mezzo brasiliano” dice sorridendo).

“Abbiamo ancora tempo per migliorare, dobbiamo lavorare, provare a fare un passo in avanti nella prestazione: ci sono delle aree in cui rispetto all’anno scorso facciamo più fatica, bisogna fare un passo in avanti almeno in quei punti dove nel 2022 eravamo efficaci”

Bagnaia dice che le condizioni dell’asfalto sono piuttosto al limite: cosa ne pensi?

“Sicuramente bisognerà fare qualcosa, il grip è bassissimo, non è proprio fantastico guidare in queste condizioni. Questa pista è bellissima potrebbe offrire uno spettacolo molto migliore se l’asfalto fosse differente: sono sicuro che sia la sprint sia la gara saranno condizioni dal gestire le gomme, controllare le prestazioni, tutti aspetti che rendono una gara molto “statica”. E questo non piace a nessuno”

Domani potrebbe piovere (anche se le ultime previsioni mettono pioggia solo per il tardo pomeriggio): potrebbe essere un aiuto?

“Sulla pioggia riesco ad andare abbastanza forte, siamo più competitivi rispetto all’asciutto. Ma se si spera nella pioggia, significa che siamo disperati. E ancora non siamo così disperati nel sperare nella pioggia”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese