Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'ha detto lui stesso: mi sono sbloccato. Jorge Martin ha finalmente ritrovato il gusto di stare davanti e chiudere una gara senza errori e vincendo. Non accadeva dal GP di Stiria, agosto 2021, quasi due anni. Da allora a oggi tanti podi ma anche tanti errori e l'amarezza di aver visto sfumare la sella Ducati ufficiale. Questa vittoria può rappresentare un nuovo inizio: in campionato è ora quarto, con 60 punti.
Sulla gara di oggi...
“Non mi aspettavo di lottare per la vittoria o almeno non di vincere, avevo approcciato la Sprint per prepararmi a domani, con le temperature che c'erano oggi mi sono trovato benissimo. Dopo l’ottima partenza mi sono trovato bene, quando ero dietro a Pecco ho visto che soffriva un po’ all’anteriore e l’ho passato, dopo ho visto che stavo avendo vantaggio e ho cercato di gestirlo”
Sorpreso di vedere Pecco soffrire?
“All’inizio pensavo stesse gestendo, poi mi sono accorto che aveva qualcosa che non andava. Quando l’ho sorpassato ho visto che frenava troppo e allora ho lasciato andare e sono passato. Mi aspetto domani di essere nelle prime cinque posizioni in partenza e poi di spingere"
Martin ha poi parlato di cosa rappresenta questa vittoria...
"Credo che avevo una specie di blocco mentale in testa. Non mi permetteva di mettere tutta l’energia in pista in modo positivo. Domani cercherò di lottare per la vittoria o comunque fare podio”
Ancora sul blocco mentale…
“Non è che avessi proprio un blocco ma se stai tanto tempo senza vincere quando lo fai ritrovi la motivazione e la fiducia”
Ieri c’è stato l’incontro con gli steward e oggi nuove polemiche per le decisioni prese, come la vedete?
“Abbiamo chiesto più uniformità”