MotoGP. 2023. GP di Francia senza Miguel Oliveira: al suo posto Lorenzo Savadori

MotoGP. 2023. GP di Francia senza Miguel Oliveira: al suo posto Lorenzo Savadori
Il pilota portoghese deve seguire un percorso di recupero dopo la frattura dell'omero della spalla sinistra, avvenuta domenica a Jerez
4 maggio 2023

Quello che era molto probabile è divenuto certo: Miguel Oliveira salta il GP di Francia a Le Mans, al suo posto correrà il collaudatore Lorenzo Savadori.

Il portoghese si è infortunato a Jerez nella caduta provocata da Fabio Quartararo. Dapprima sembrava avesse riportato solo una lussazione della spalla, dopo però è emersa anche una frattura dell'omero della spalla sinistra. 

Oliveira e i medici hanno deciso di non fare un intervento chirurgico, tuttavia il portoghese deve seguire un percorso di guarigione e non potrà prendere parte al Gran Premio di Francia. 

A Le Mans al posto di Oliveira su Aprilia RNF correrà Lorenzo Savadori che da collaudatore ufficiale Aprilia lunedì è stato impegnato nel test di Jerez.

Per Savadori si tratterà del primo weekend di gara dell'anno. Oliveira, sfortunato fino ad ora, deve saltare un altro weekend intero, dopo quello argentino.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese